POLLINE DEI FIORI

IL POLLINE DEI FIORI

Polline dell'az. agr. Ca da LaisnaIl Polline è un prodotto delle api, è una delle sostanze piu’ ricche che la natura ci offre; un alimento completo con una grossa presenza di sostanze azotate.
Il polline contiene proteine e aminoacidi tra cui arginina, metionina, lisina, vitamine, oligoelementi,enzimi, ormoni, fattori antibiotici e sali minerali.
Utilizzato negli stati di affaticamento, agisce migliorando lo stato generale dell’organismo.
Combatte l’affaticamento intellettuale, astenia, nevrastenia, anemia.

Caratteristiche e proprietà

Il polline è considerato da molti l’alimento più perfetto sulla terra in termini di gamma completa di sostanze nutrienti.

Ogni granello di polline è una unità biologica che contiene tutto ciò che è necessario alla vita: vitamine, proteine,  ormoni di crescita, sali minerali, oligoelementi  lipidi (la maggior parte dei grassi sono acidi grassi essenziali).

Il polline ha quindi molte proprietà, essendo:

  • Tonico, nutritivo e rinvigorente – rafforza e nutre l’intero organismo. E’ usato per dare resistenza e forza. Usato dagli atleti per aumentare l’energia, la forza e la resistenza alla fatica e allo sforzo muscolare. Efficace nel combattere la fatica, la stanchezza. Può ridare vitalità e vigore – utile nella convalescenza e nel recupero dopo la malattia o operazioni chirurgiche.
  • si consiglia di prendere il polline al mattino insieme allo yogurt naturale,o spalmato insieme al miele su una fetta biscottata oppure semplicemente un cucchiaino al mattino.

Il polline viene  e confezionato in vasi da 200 gr

 

raccolta del polline

Questa voce è stata pubblicata in Prodotti. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.